Informazioni essenziali del VKC

American and English flag; link to English version of this page
Nederlandse vlag; link naar de Nederlandse versie van deze pagina
Bandera española; enlace a la versión española de esta página
Bandera española; enlace a la versión española de esta página
Flag Português; link para versão em Português da página
Bandeira brasileira; link para versão em Português da página
Italiano bandiera; link alla versione italiana di questa pagina
Dansk flag link til dansk version af denne side
Drapeau français; lien vers la version française de cette page
Deutsch Flagge; Link zur deutschen Version dieser Seite

ESSENTIAL VKC

Benvenuti nel mondo degli animali domestici VKC® (Virtual Kennel Club) e congratulazioni per il vostro acquisto! La VKC ei suoi prodotti - cani, gatti, lupi, orsi polari, cuccioli di orso polare, cuccioli, conigli - sono cresciuti e si sono evoluti nel corso degli anni in Second Life, e la VKC e il suo staff sono impegnati a tenersi aggiornati su tutte le nuove tecnologie che vengono introdotte in Second Life, quindi ti offre gli animali più verii e realistici che si possano trovare! Questo documento ha lo scopo di insegnarti le cose essenziali che devi sapere per conoscere il tuo animale domestico VKC e iniziare a divertirti e a giocare con lui.

Una delle nuove tecnologie sopra menzionate che sono state portate in Second Life da Linden Lab si chiamano Pathfinding. Il Pathfinding è disponibile su tutta la griglia di Second Life (anche se alcuni proprietari terrieri scelgono di disabilitarla). È una caratteristica eccitante con la quale certi "personaggi" (non gli avatar, ma solo NPC) possono trovare la loro strada intorno agli ostacoli mentre si dirigono verso un certo punto. Questi "personaggi" includono molti degli animali domestici VKC e sarete in grado di vedere l'enorme miglioramento nel modo in cui l'animale trova la sua strada senza imbattersi in cose o rimanere bloccati. Per semplice introduzione, gli oggetti sulla tua terra devono essere impostati su "Ostacoli statici" (qualcosa che gli animali domestici devono aggirare) o "Camminabili" (cioè gli animali domestici possono camminare sull'oggetto). Il VKC ha un certo numero di istruttori provati VKC, alcuni dei quali stanno insegnando lezioni sul Pathfinding all'intelligenza artificiale, in modo da poter ottenere la migliore esperienza possibile dal tuo amico e compagno VKC.

Gli animali VKC obbediscono ai comandi diretti (il più delle volte, comunque) e agiscono anche da soli. Sono curiosi e interagiscono con le cose e le persone che li circondano. Mentre ti alleni e li educhi, sviluppano la loro personalità unica. Iniziano tutti in modo un po 'diverso e nel corso del tempo ogni cane diventa una personalità unica.

Ora, iniziamo!

Quando per la prima volta prendi il tuo animale domestico, per favore NON aprire il suo contenuto come faresti con una scatola di vestiti o lo romperesti. Non appena lo vedi, è pronto ad andare.

Se perdi mai il tuo animale domestico, vieni alla Clinica presso un VKC Dog Park per reclamarlo. Lo spiegheremo di seguito.
Quindi gioca con il tuo animale domestico, insegnagli nuovi trucchi e guardalo crescere e cambiare mentre impara. Ma, soprattutto, divertiti!


INIZIARE

Quando acquisti per la prima volta un animale domestico VKC, il suo nome è Pup se è un cane, un orso o un lupo. Il suo nome è Kitten se è un gatto. E il suo nome è Rabbit se è un coniglio. Quindi la prima cosa che dovresti fare è dargli un nome appropriato. Il comando da usare è - pup nome newname

Per esempio:

pup name Fido

Ai fini di queste istruzioni, assumeremo che il tuo animale domestico sia un cane di nome Fido e che sia un maschio.


COMANDI DI BASE

Ogni animale VKC conosce gli stessi comandi di base quando è nuovo. Alcuni animali conoscono alcuni comandi extra che sono discussi nelle pagine per le singole razze. Gli animali domestici capiscono solo i comandi di base in inglese. Questa è una lista di loro con le spiegazioni di ciò che fanno.

  • Fido stand — stand up (alzati in piedi)
  • Fido sit — sit down (siediti)
  • Fido down — lie down (sdraiati)
  • Fido bang — play dead (fai il finto morto)
  • Fido beg — sit up with front paws in the air, as if begging or praying (Fido siede con le zampe anteriori in aria, come se pregasse)
  • Fido bellyup — lie on back with paws in the air (sdraiati sulla schiena con le zampe in aria)
  • Fido shake — hold up paw as if to shake hands with someone (Fido agitati - reggi una zampa come per stringere la mano a qualcuno)
  • Fido rest — lie down with head resting on paws or ground (Fido Riposa - sdraiati con la testa appoggiata su zampe o sul terreno)
  • Fido come — approach the person who called the dog (Fido vieni - avvicinati alla persona che ti ha chiamato)
  • Fido wag — move tail from side to side as a sign of pleasure (sposta la coda da un lato all'altro in segno di piacere)
  • Fido speak — bark (Fido parla - abbaia)
  • Fido sniff — put head down, make sniffing noise (Fido annusa: metti la testa bassa, fai rumore di annusamento)
  • Fido fetch — if he can see it, Fido will go to the VKC redball and bring it to speaker (se riesce a vederlo, Fido andrà alla palla rossa VKC e la porterà all'oratore)
  • Fido howl — make a loud, mournful, prolonged cry (Fido ulula - fai un grido forte, lamentoso e prolungato)
  • Fido wander — choose something at random and go look at it (Fido vaga - scegli qualcosa a caso e vai a guardarlo)
  • Fido roll — sit, lie down, then lie on side, belly, and other side before sitting again (Fido siediti, sdraiati, poi sdraiati su un lato, sulla pancia e sull'altro lato prima di sedersi di nuovo)
  • Fido rove — repeatedly choose something at random and perform a trick before returning to owner (Fido scegli più volte qualcosa a caso ed esegui un trucco prima di tornare al proprietario)
  • Fido getbone — go to VKC dog bone (the one the dog comes with) and return it (Fido vai all'osso VKC (quello con cui arriva il cane) e restituiscilo)
  • Fido go — go to the person or object the speaker names (person or object name must accompany the go command) - (Fido vai alla persona o oggetto detto (la persona o il nome dell'oggetto deve essere accompagnato dal comando go)
    — Ad esempio, Fido go Blu - Fido cammina verso una persona di nome Blu
  • Fido run - corri verso la persona o oggetto nominato (il nome della persona o dell'oggetto deve essere accompagnato dal comando run)
    — Ad esempio, Fido run chair - Fido corre verso un oggetto attivo chiamato chair
  • Fido on - Fido si sposta lentamente e molto vicino alla persona o oggetto nominatiri (nome di persona o oggetto richiesto)
    —Ad esempio, Fido on bed - Fido si reca su un oggetto attivo chiamato letto (bed) e si ferma su di esso
  • Fido greet - Fido si reca dalla persona o si rivolge all'oggetto nominati e lo annusa educatamente (nome di persona o oggetto richiesto)
    —Ad esempio, Fido greet Sandry - Fido va da una persona di nome Sandry annusandola come per un saluto educato
  • Fido heel - segue l'oratore - solo il proprietario o un amico del cane può usare questo comando
  • Fido follow - seguire la persona o l'oggetto indicato - solo il proprietario o un amico del cane può utilizzare questo comando (nome di persona o oggetto richiesto)
    —Ad esempio, Fido follow bun - se riesce a vederlo, Fido seguirà il coniglio finché non gli dirai di fare qualcos'altro
  • Fido get - vai al giocattolo chiamato e torna con esso
    —Ad esempio, Fido get buddy - se riesce a trovarlo, Fido andrà al giocattolo e lo riporterà, lasciandolo cadere ai piedi dell'oratore
  • Fido tp - teleport alla persona o al luogo indicato
    —Ad esempio, Fido tp home - Fido si teletrasporta immediatamente su un landmark chiamato "home" ( casa)
  • Fido itch - si muove indietro come se stesse grattando un prurito
  • Fido help - elenca gli istinti, i trucchi e i segni che il cane conosce nella chat locale
  • Fido manual: fornisce un collegamento al Manuale dell'utente del cane VKC. Il manuale completo è disponibile solo in inglese.
Puoi anche legare insieme i comandi di base. Per esempio:
  • Fido go Blu speak sit - Fido va da una persona che si chiama Blu, abbaia e siediti
  • Fido come wag sit - Fido viene da te, scodinzola e si siede

ACTIVE, PASSIVE, SETTLE, AND ROAM

Questi sono comandi importanti e utili che aiutano a rendere il comportamento del tuo cane più interessante e aiuta a tenerlo al sicuro dal perdersi.

Fido active

Active significa che Fido sceglierà le cose da fare a caso dalla lista di istinti e trucchi che conosce. Significa anche che cercherà persone interessanti o cose da salutare o da annusare. A volte vedrà qualcosa che è molto o moltissimo lontano, e scapperà per salutarlo. (Questo può causare problemi se Fido si imbatte in una parcel confinante dove gli script non sono consentiti perché non sarà in grado di fare nulla e, anche se urli a lui di tornare, non sarà in grado di rispondere, diremo di più in seguito su come prevenire questo)

Quando Fido è attivo, puoi usare i comandi good (buono) e bad (cattivo) per mostrargli quali sono i suoi comportamenti che ti piacciono e che non ti piacciono. Ad esempio, se Fido arriva correndo da te quando accedi o quando torni a casa, dì "Fido good" e imparerà che ti piace farlo. In alternativa, se Fido si siede e ulula tutta la notte e ti tiene sveglio, puoi dire "Fido bad" subito dopo che ulula, e imparerà che non è una cosa così intelligente da fare. "good" e "bad" richiedono un po 'di tempo per essere impararati, come nella realtà, quindi non sorprenderti se devi dirlo alcune volte prima che lui inizi a realizzare!

Fido passive

Passive (passivo) significa che Fido sarà molto tranquillo e non farà nulla finché non gli dirai cosa fare. Passive (passivo) è l'opposto di active (attivo).

Fido settle

Settle significa che Fido rimarrà sulla stessa parcella di terra in cui si trova quando darai il comando. Con una combinazione di "active" e "settle", Fido sarà in grado di correre sulla tua parcel e divertirsi, ma non sarà in grado di allontanarsi molto.

Fido roam

Questo rilascia il comando settle e Fido inizia a girovagare.


INSEGNARE NUOVI TRUCCHI

Un semplice esempio

Una delle gioie di possedere un cane VKC è essere in grado di insegnare nuovi trucchi personalizzati. Ecco un esempio molto semplice per iniziare:

Fido learn wave stand wait .2 sit wait .2 shake wait .2 beg wait .2 shake wait .2 sit

Ora spiegheremo cosa significa. Learn (impara) è un comando speciale. Quando dici a Fido di imparare la sequenza dei nomi, sa che la prima cosa che dici dopo la parola learn sarà il nome di un nuovo trucco, e che tutto ciò che viene dopo quella - la parte della sequenza - è una lista di comandi questo costituisce il nuovo trucco.

Quindi, nell'esempio, wave è il nome del nuovo trucco e ogni cosa dalla parola "stand" (in piedi) in poi sono comandi che Fido farà quando esegue questo trucco.

Noterai i comandi di attesa (wait) nel trucco. Questi fanno una piccola pausa tra le altre azioni. L'attesa (wait) ha bisogno di un po 'di tempo per funzionare - il tempo in secondi per aspettare prima di passare alla prossima azione. Nell'esempio, è "wait .2". Ciò significa che il cane si fermerà per 0,2 secondi. Puoi usare interi secondi o frazioni di secondo nei comandi di attesa per mettere a punto le pause che vuoi nei tuoi trucchi.


MARKS

Un "mark" è come un punto di riferimento in SL (landmark), ma per i cani. Se Fido è in piedi in un posto particolare, magari vicino al caminetto di casa tua, potresti dire:

Fido mark fire

Fido quindi farebbe un proprio landmark (crea un LM nella sua memoria), e ogni volta che hai detto qualcosa del genere:

Fido go fire down

Fido andrà vicino al fuoco e si sdraierà.


TRUCCHI CON I MARKS

Molte persone fanno i letti per i cani VKC, e molti proprietari chiedono come far andare il cane a letto. Così è come lo facciamo noi.

Metti il ​​letto dove vuoi che stia. È importante farlo ora e farlo in modo corretto, perché se lo cambi più dopoi, potresti dover ripetere di nuovo tutti i passaggi seguenti!

Metti Fido sul letto. Quando insegni al tuo cane, è sempre meglio mettere il cane in "passive" (passivo) prima, in modo che non si ecciti e inizi a correre. È più facile mettere Fido sul letto usando gli strumenti di modifica ed edit di SL. Basta fare clic destro sul tuo cane e scegliere Modifica. Quindi usa le frecce per posizionarlo dove dovrebbe stare. Chiudi la finestra di Modifica quando è a posto. Ora dì:

Fido mark bed (Questo rende il landmark di Fido nella posizione del suo letto.)

Chiama Fido e dì:

Fido on bed sniff wag down

Fido si muoverà lentamente sul letto, annuserà, scodinzolerà e si sdraierà. Come con qualsiasi trucco che insegni, vale la pena di praticare la stringa completa di comandi alcune volte, e potresti voler aggiungere un comando di attesa tra alcune azioni. Quando hai perfezionato il tuo trucco, puoi insegnarlo come un trucco personalizzato:

Fido learn sleep on bed sniff wait .2 wag wait .3 down


LA CLINICA DEI CANI VKC

A volte, nonostante i nostri migliori sforzi, le cose vanno male. I cani VKC vengono danneggiati e smettono di funzionare, oppure si perdono e semplicemente non riesci a trovarli. Quando ciò accade, non tutto è perduto! Vieni in una delle nostre numerose cliniche per cani VKC e reclama il tuo cane. Ecco come funziona. Cammina fino alla Clinica per cani e dì "claim". Per esempio:

claim Fido

Il tuo cane comparirà nel tuo inventario nella cartella Oggetti come il nome della sua razza. Quando lo prendi per la prima volta, il tuo cane cambierà automaticamente al suo vero nome e richiamerà tutti i suoi trucchi, segni e ricordi. Successivamente, quando restituisci il tuo cane all'inventario, entrerà nella cartella Oggetti con il suo nome.

Quando richiedi il tuo cane alla clinica per cani, non è come comprare un nuovo cane. È il tuo cane che torna da te - con i suoi ricordi e tutti i trucchi e i segni che gli hai insegnato!